Meteo e Webcam

Immagine ripresa dalla torretta della sede della Lega Navale di Follonica – aggiornamento ogni 15 s·
image is captured from a small tower on the top of the club’s house – update each 15 s·

La Lega Navale di Follonica è Scuola Vela autorizzata FIV e punto di riferimento per la nautica follonichese. Nel 2019 ha ospitato il mondiale di vela classe RS Feva ed il circolo è frequentato da oltre 600 allievi pronti a imparare l’arte della navigazione.

Ringraziamo la Lega Navale per l’installazione della Webcam a Follonica, la quale ci fornisce in tempo reale una panoramica sulla situazione metereologica del Golfo, comprese venti e mareggiate.

La webcam è installata nella torretta della sede della Lega Navale, a quindici metri di altezza e inquadra lo spicchio di mare di fronte alla foce del fosso Cervia, nella parte a nord di Pratoranieri. Questa posizione permette di visualizzare in tempo reale la parte centrale di tutto il Golfo di Follonica.

FONTE: http://www.gvlnifollonica.it

Il clima a Follonica

Il clima di Follonica è tipicamente mediterraneo e presenta tante giornate di bel tempo, dovute principalmente alla conformazione del Golfo di Follonica, che appunto è conosciuto anche con il nome di Golfo del Sole.

La temperatura media annua è di 15,7° e, metre i mesi estivi sono caldi ma non torridi, gli inverni hanno un clima solitamente mite e piacevole.

I venti sono normalmente moderati, pur trovandosi lungo la costa. Anche questo è dovuto alla conformazione del territorio.

Segui il meteo in tempo reale sul nostro sito con la webcam a Follonica gentilmente installata dalla Lega Navale.