Piazze d’Europa 2020 a Follonica: tutte le date e le informazioni utili

di


Piazze d’Europa torna a Follonica
anche in questo caldo 2020 con la IX edizione ed è pronta ad illuminare e accendere il lungomare Italia con le sue svariate bancarelle.

 

Non solo mangiare e bere

Piazze d’europa è un punto di incontro importante per assaporare cibi da tutto il mondo che normalmente non è facile reperire. È possibile anche trovare bancarelle con particolari utensili per la casa, indumenti, calzature, fiori, oggetti etnici e tanto altro ancora.

Chissà quali sorprese ci riserverà l’edizione di quest’anno?

 

Il nostro video dello scorso anno firmato da Elio di Magno

Piazze d’europa 2020 a Follonica: date e orari

Piazze d’Europa tornerà il fine settimana del 20, 21 e 22 marzo 2020, come sempre in viale Italia, sul lungomare Carducci e Piazza XXV Aprile (o Piazza Istria per i Follonichesi).

Le bancarelle saranno aperte indicativamente dalla mattina fino alla mezzanotte, dando l’opportunità di visitare la manifestazione sia all’ora di pranzo che all’ora di cena.

 

La manifestazione sarà come sempre organizzata dall’associazione Mercati Europei – FIVA Confcommercio, in collaborazione con il Comune di Follonica e con la Proloco di Follonica.

 

birra piazze d'europa follonica 2020

 

Piazze d’europa 2020 a Follonica: come arrivare e parcheggi

Come da tradizione, Piazze d’Europa 2020 sarà nel centro di Follonica, quasi interamente sul lungomare del centro. Quindi la manifestazione sarà facilmente raggiungibile da tutti i quartieri limitrofi, sia proveniendo da Livorno che da Grosseto, ma anche dalla strada castiglionese.

Sarà possibile parcheggiare gratuitamente nell’area Ex-Ilva, nel parcheggio di via Apuania a Senzuno o nelle vie del quartiere Zona Nuova.

Il parcheggio di piazza XXV Aprile sarà ovviamente chiuso per far spazio alle bancarelle, ma sarà comunque possibile circolare e parcheggiare (a pagamento) nell’area del centro.

Leggi anche...  Maggio e Maggerini, la tradizione primaverile della Maremma

 


E tu ci sarai a Piazze d’europa 2020?
Ricorda di raccontarci la tua giornata pubblicando foto, video e storie su Facebook e Instagram taggandoci con l’hashtag #follonicalove

Ci vediamo in piazza!

Lascia un commento