Christmas Time! Arriva il Natale 2019 a Follonica

di

Manca pochissimo al Natale 2019 e a Follonica si respira già un’aria speciale. Non tanto per il clima, piovoso e stranamente ancora caldo per il periodo, ma per le grandi illuminazioni che anche quest’anno stanno ravvivando la nostra amata città in quella che sembra essere ormai una tradizione.

Le luminarie natalizie di Follonica hanno infatti raggiunto canoni di bellezza non indifferente e attirano visitatori che decidono di passare con gioia il loro Natale in riva alla costa del golfo.

Chi lo ha detto che il vero Natale è solo con la neve? Il cancello dell’Ex Ilva, Piazza Vittorio Veneto, piazza Sivieri con la sua guglia, Via Roma, la piazza del comune… nel centro di Follonica si respira uno spirito natalizio che nulla ha da inviare alle grandi città del nord Italia, per la gioia dei grandi ma soprattutto dei piccini.

Leggi anche: Una lettera ai turisti di Follonica per l’estate 2019

Natale 2019 a Follonica luminarie
Una pioggia di luci in via Roma – Foto di Mari Bottaini pubblicata sul nostro gruppo Facebook “We Are Follonica Love”

Per la verità, quest’anno lo sfarzo delle luminarie è leggermente inferiore a quello dello scorso anno, ma presenta due belle novità che rendono il contesto un po’ più variegato.

In primis, il grande albero illuminato di 15 metri al “birillo”, visibile da gran parte della città e che è davvero un bel vedere. Inoltre la sua accensione ha avuto anche uno scopo benefico, in quanto eseguita in contemporanea con il centro di Pisa dai volontari dell’AGBALT, l’Associazione genitori per la cura e l’assistenza ai bambini affetti da leucemia o tumore.

Leggi anche...  Sorrisi e colori, rivivi il Carnevale di Follonica con noi [VIDEO]

In secondo luogo, c’è la grande mongolfiera illuminata di via Roma. Una riproduzione del pallone aereostatico alta sei metri e completamente ricoperta di luci, visitabile anche dall’interno.

L'albero di luci al birillo a Follonica per il Natale 2019
L’albero di luci al birillo
mongolfiera illuminata di Via Roma a Follonica
La mongolfiera illuminata di Via Roma -Foto di Mariarosa Saracco pubblicata sul nostro gruppo Facebook “We Are Follonica Love”

InMongolfiera: l’evento di Follonica dedicato alle mongolfiere

Quest’anno infatti le feste natalizie di Follonica saranno animate da una grande manifestazione a cavallo tra Natale e Capodanno.

Il 28 e il 29 Dicembre, all’Ippodromo dei Pini, si terrà il grande evento InMongolfiera, all’interno del quale potremo trovare tanto divertimento.

Oltre alle mongolfiere che la faranno da padrone con i loro voli vincolati, saranno presenti spettacoli, concerti, laboratori, bancarelle tipiche e ristoranti.

Potrete trovare maggiori informazioni sul programma e sull’acquisto dei biglietti sito ufficiale dell’evento: https://www.inmongolfiera.it/

Una manifestazione per tutta la famiglia che porterà lustro a Follonica durante un periodo dell’anno che è da sempre considerato “fuori stagione” ma che sta prendendo sempre più luce grazie proprio alle belle luminarie e agli sforzi dei cittadini e delle associazioni che organizzano eventi e partecipano ad essi con entusiasmo.

Da segnalare anche il villaggio di Natale, quest’anno allestito all’interno del chiostro del casello idraulico, dove è possibile trovare il mercatino dei prodotti tipici natalizi.

Mercatino di Natale a Follonica per il Natale 2019
Il mercatino di Natale al Casello Idraulico di Via Roma

Voi avete deciso come passare il vostro Natale 2019 a Follonica e se parteciperete all’evento dell’ippodromo Follonica InMongofiera?

Noi di FollonicaLove saremo sicuramente presenti e ricordate di postare le vostre foto con l’hashtag speciale delle feste natalizie #Follonicalovechristmas

Continuate a seguirci sulla nostra pagina FACEBOOK per tutte le notizie sugli eventi più importanti di Follonica!

Leggi anche...  Torna Piazze d'Europa a Follonica, date e informazioni sull'edizione 2019

Buon Natale a tutti!

Mongolfiera illuminata via Roma Follonica Natale 2019 al tramonto
La mongolfiera illuminata di Via Roma al tramonto.

#follonicalove 💛

Lascia un commento